Golf
Vieni a scoprire il golf a Fiuggi sul nostro campo a 18 buche, alla ricerca del perfetto swing
Riservato fino a poco tempo fa ad una élite, oggi il golf può essere praticato da tutti. Il campo naturale a 18 buche di Fiuggi è perfetto per coloro che già lo praticano ma anche per coloro che hanno il desiderio di provare questo sport per la prima volta.
CONOSCI LO STAFF
Ad accoglierti e accompagnarti nella tua vacanza attiva ci siamo noi

La MTB e tutto il mondo outdoor hanno un certo fascino che considero come un momento associativo. Da diversi anni sono una Guida Nazionale di Mountain Bike e accompagnatore di E-Bike. Mi piace mettere la mia esperienza al servizio di chi vuole divertirsi con escursioni di carattere artistico, culturale e culinario, o cimentarsi alla scoperta di sentieri, single trails, scorci naturali mozzafiato, oppure chi vuole unire entrambe le esperienze.

Non solo un hobby ma una vera passione; “I Ambasciatore Place Hotel; è così che mi presento agli ospiti dell’hotel. Non sarebbe golf se non si finisse con il raccontarsi i colpi mancati o quelli ben riusciti, magari davanti ad un buon bicchiere di vino! Adoro raccontare tecniche e aneddoti legati a questo mondo e portare la mia esperienza di golfista.

Vivendo in un posto a circa 800 m slm, immerso in una straordinaria palestra naturale, è stato facile per me appassionarmi alla mountain bike, in particolare al mondo del Gravity. Ho iniziato a pedalare in mtb fin da piccolo, il poter correre veloce tra i single trails di Campocatino e vedere il rapido susseguirsi di paesaggi ed ambienti mi ha sempre affascinato. Oggi sono istruttore di MTB e guida certificata per E-Bike.

Amo la montagna da sempre, sono infatti consigliere della sezione di Frosinone del CAI, ed amo cimentarmi in sport sempre nuovi o poco conosciuti. Ho iniziato a praticare il Nordic Walking quasi per sfida e da allora non ho mai smesso di approfondire tale disciplina con corsi di aggiornamento.

Ho iniziato a ballare danze latino-americane all’età di 5 anni. E’ stata mia nonna a portarmi alla prima lezione di ballo e da quel momento non ho mai smesso; la danza è cresciuta con me ed ha forgiato il mio carattere. Con il passare degli anni ho ottenuto ottimi risultati a livello agonistico ma ciò che in realtà adoro fare è insegnare.

Sin da piccola mi hanno trasmesso l’importanza dell’attività fisica e nel corso degli anni mi sono messa in gioco in diverse attività quali la ginnastica artistica e immersione subacquea. Amo stare a contatto con le persone e trasmettere le mie conoscenze.

Amo lo sport ma non avrei mai pensato di farlo diventare un’attività lavorativa! Ho conosciuto il Nordic walking per caso; mi sono imbattuto in una lezione dimostrativa e da quel momento non l’ho più abbandonato. Ho deciso di diventare istruttore per far conoscere tale attività poco conosciuta; la passione poi per la mia terra ha fatto il resto.

Non è facile trasmettere la passione per il Nordic Walking dalle nostre parti ma grazie alla nostra associazione e alla passione che ci mettiamo, facciamo avvicinare ogni giorno tante persone. Vengo anch’io dal mondo dello sport ma la mia passione per questa disciplina è abbastanza recente; ora non riesco più a farne a meno!

Già dall’adolescenza mi sono reso conto che il mio lavoro avrebbe avuto a che fare con la salute e il benessere delle persone. Ho dedicato i miei studi allo sport e all’attività fisica e oggi svolgo lezioni collettive e individuali. Amo però anche dedicarmi alle tecniche manuali come i massaggi e i trattamenti osteopatici.