Vuoi regalarti la vera Ambasciatori Experience?

Scrivici per un preventivo e ti rispondiamo in brevissimo tempo, oppure prenota velocemente con pochi, semplici click.

Preventivo Prenota

Vuoi fare una sorpresa fuori dall'ordinario? Dai uno sguardo ai nostri gift voucher!

Vai allo shop!

Chi siamo

La storia

La storia di questo Hotel è una storia di famiglia iniziata quando Franco Bonanni, imprenditore edile, di 39 anni e la moglie Brunella avviarono l’attività dell’Albergo Ambasciatori. Era una struttura stagionale, aperta da fine maggio fino a metà ottobre, che attirava esclusivamente clienti termali.  Era il 1974 e Fiuggi un affermato centro termale e luogo ideale per un soggiorno salubre grazie anche alla qualità dell’aria e al clima mite.
La famiglia Bonanni ci ha messo da subito anima e corpo, ha investito costantemente nella qualità e nel rinnovamento coinvolgendo anche la figlia più grande Francesca, oggi direttore generale, nello sviluppo dell’azienda. Proprio le intuizioni di Francesca hanno contribuito a valorizzare nel tempo l’hotel e a divulgare un messaggio di benessere completo che mantiene al centro l’esperienza in Fiuggi.
Ecco alcune tappe importanti della nostra storia:

  Anni '90

Nasce il settore congressuale e banqueting

Vengono ricavate, due nuove sale polivalenti da 400mq l’una. In questo modo, la struttura ha potuto allungare la stagionalità con l’organizzazione di meeting ed eventi e ampliare il numero dei collaboratori. Nasce la necessità di strutturare un modello organizzativo.

Anno 2001

Francesca prende le redini dell’azienda

Francesca, insieme a Reginaldo, suo marito, prende le redini dell’azienda per gestirla con la sua personale visione particolarmente orientata al benessere.

 
  Anno 2007

Nasce la prima Spa a Fiuggi

Nasce Tangerine Spa, la prima Spa a Fiuggi, che introduce sul territorio un concetto di spa contemporanea, che valorizza i benefici dell’acqua in tutte le sue forme e la sinergia con il caldo secco e caldo umido oltre a specifici trattamenti. La struttura arriverà in breve tempo ad un’ampiezza 1000mq e consentirà un’apertura tutto l’anno con un target giovane alla ricerca di esperienze di benessere.

Anno 2014

Il nuovo brand Ambasciatori Place Hotel

Hotel Ambasciatori diventa “Ambasciatori Place Hotel”. Un nuovo brand che raccoglie in sé le sue anime: l’hotel, il ristorante Grifoncino e il centro benessere Tangerine Spa. L’hotel non è più solo un luogo dove soggiornare, ma diventa uno spazio dove vivere tante altre esperienze (anche enogastronomiche oltre che di benessere).

 
  Anno 2016

Emerge la nuova anima sportiva

I figli di Francesca e Reginaldo, Filippo e Francesco, introducono le loro passioni per lo sport, il movimento in generale e per l’outdoor. Il concetto di Place si amplia, con nuove esperienze in natura che valorizzano il territorio. L’hotel diventa un Bike hotel.

Anno 2023

Make your wellness

Una nuova intuizione per posizionare il brand in modo chiaro, partendo da un concetto di wellness ampio e multifattoriale e il desiderio di creare esperienze di benessere consapevoli e trasformative. Ambasciatori Place Hotel diventa il luogo in cui il benessere accade davvero, si può toccare con mano, perché può lasciare un segno e tornare a casa insieme ai suoi ospiti.

 

I valori

Rapporti umani

Siamo animali sociali, che si arricchiscono ed evolvono anche grazie alle relazioni umane. Un campo delicato, fatto di dinamiche sia emotive e razionali complesse, ma affascinanti che per noi ha grande valore. Crediamo nell’importanza di curare le relazioni con gli ospiti e fra lo staff e di generare benessere anche attraverso belle e sane esperienze di collaborazione, connessione e convivialità.

Connessione con la natura

Sosteniamo il ricongiungimento con la natura e suoi elementi quale fonte di benessere. La natura è il nostro ambiente per eccellenza, ci nutre, ci ricarica e permette di entrare in connessione profonda con noi stessi. La natura è il campo dove sviluppare benessere per il corpo, ricevere stimoli e serenità per la mente e momenti di spiritualità. La natura va ringraziata e rispettata e noi ci impegniamo in questo tutti i giorni.

Promozione della Salute Olistica

La salute dipende da un equilibrato e dinamico benessere fisico, mentale, sociale, spirituale e ambientale. Curare il benessere in tutte le sue dimensioni è la più grande forma di prevenzione e di sostegno alla guarigione. Ne derivano due principi importanti. Il primo sostiene che dietro ogni disagio esiste una causa multifattoriale su cui indagare il secondo è che siamo responsabili, ma anche attori della nostra salute, del benessere e della gioia che ne deriva. Quindi ci impegnano a stimolare la creazione e la sperimentazione di tutte le forme di benessere.

Buone prassi

Per vivere un’esperienza memorabile ci impegniamo a co-creare benessere tutti giorni. Ti offriamo alcune buone prassi, facili comportamenti che, se vorrai adottare, diffonderanno vantaggi per tutti, anche per l’ambiente

Buone prassi

Sostenibilità

Il nostro impegno ecofriendly:

Produciamo energia fotovoltaica
Impianto di riscaldamento efficientato
Infissi a risparmio energetico
Rubinetti a risparmio idrico
Dispenser per shampoo e docciaschiuma
Raccolta differenziata
Ridotto uso della plastica
Prediligiamo il km 0

Anche tu puoi aiutarci a salvaguardare l’ambiente, limitando il consumo di acqua, richiedendo il cambio asciugamani solo se necessario, usando le tue ciabattine in Spa e scegliendo le nostre e-bike per visitare la Ciociaria!

Sostenibilità

Gli uffici

Resta in contatto con noi, le persone che si occupano di Ambasciatori Place Hotel e del tuo soggiorno saranno felici di rispondere alle tue richieste.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter ed esplora tutti i mondi di Ambasciatori Place Hotel! In esclusiva per te:

Consigli di benessere dalla Spa manager Idee per vivere il territorio a 360° Vantaggi segreti e riservati
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679