Vuoi regalarti la vera Ambasciatori Experience?

Scrivici per un preventivo e ti rispondiamo in brevissimo tempo, oppure prenota velocemente con pochi, semplici click.

Preventivo Prenota

Siamo a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o curiosità!

Whatsapp +39 340.5223045
Tel. +39 0775.514351

eShop shop.ambasciatoriplacehotel.com

Galleggiamento experienceRitrova energia e vitalità

Immagina… Un ambiente intimo, fiocamente illuminato. Una vasca di galleggiamento a secco – Nuvola- nella quale pare di fluttuare tra le nubi. E una piscina di acqua filtrata, impreziosita con una soluzione ipertonica di Sali di Epsom, che ti tiene sospeso come se fossi in assenza di gravità. Senza stimoli esterni ritrovi un rapporto speciale con il tuo corpo, che rilascia tensioni e tossine.
Un’ora di immersione nella vasca di galleggiamento, corrisponde a 6 ore di sonno profondo, una tecnica di rilassamento unica, che puoi provare in pochi posti in Italia. E a Fiuggi solo da noi.

La vasca di galleggiamento è stata creata dal Dr. John Lilly alla fine degli anni ’50, per studiare a quali benefici fisici e mentali è soggetto un corpo immerso in una soluzione salina.

Perdendo la percezione del peso, in assenza di stimoli sensoriali, si raggiunge uno stato di rilassamento profondo, con effetto antistress e decontratturante che garantisce un immediato equilibrio tra corpo e mente.

Sin dalla prima seduta nella vasca di galleggiamento, si possono ottenere grandi benefici sull’apparato muscolo-scheletrico. Per questo il floating viene utilizzato in diversi ambiti sportivi, ad esempio nel golf.

L’esperienza di deprivazione sensoriale è ideale nel recupero degli atleti, sia per rigenerare i muscoli dopo l’attività che per aumentare le performance e la concentrazione prima di una prestazione sportiva, senza l’uso di integratori.

Eliminate le sollecitazioni resta il contatto con il proprio io, che aiuta a liberare le emozioni e ad allentare dolori muscolari, insonnia, emicrania, mal di schiena. Ecco perché la vasca di deprivazione sensoriale è consigliata anche in gravidanza.

Le donne in stato interessante traggono sollievo da dolori e tensioni, galleggiando stese, con i gomiti sul bordo della vasca e il mento sulle mani. In questa posizione il bimbo libera dal peso la schiena e la cintura pelvica della madre.

Nuvola è una vasca di galleggiamento a secco. Ti immergi senza un contatto diretto con l’acqua, ritrovandoti in uno speciale stato di sospensione! Un mix tra dolce relax di materna memoria ed effetto curativo dell’acqua.

I benefici del galleggiamento continuano sui lettini ad acqua, dove sperimentare l’esperienza del sonno galleggiante. Migliora la circolazione del sangue e si disperde l’accumulo di sostanze nocive, come le tossine.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter ed esplora tutti i mondi di Ambasciatori Place Hotel! In esclusiva per te:

Consigli di benessere dalla Spa manager Idee per vivere il territorio a 360° Vantaggi segreti e riservati
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679