Vuoi regalarti la vera Ambasciatori Experience?

Scrivici per un preventivo e ti rispondiamo in brevissimo tempo, oppure prenota velocemente con pochi, semplici click.

Preventivo Prenota

Siamo a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o curiosità!

Whatsapp +39 340.5223045
Tel. +39 0775.514351

eShop shop.ambasciatoriplacehotel.com

Il Borgo di FiuggiUna passeggiata nel Medioevo

Terme e arte, enogastronomia e paesaggi impressi nell’infinito: ti diamo il benvenuto a Fiuggi! Oggi ti apriamo il nostro personale diario di viaggio, per farti scoprire cosa vedere a Fiuggi, borgo medievale intatto, nel quale è possibile rivivere tempi antichi con un tocco di attualità.

Il borgo

Passeggiare tra le atmosfere medievali nel cuore di Fiuggi è inoltrarsi in vicoli stretti e scoscesi, con un susseguirsi di case antiche, chiese, archi, piazzette e scalinate di pietra. In alcuni momenti del giorno c’è solo il rumore dei passi a farti compagnia. L’antico borgo in alcuni punti conserva le sue strutturazioni originarie. Parti di torri delle mura di difesa, fanno ancora capolino qua e là.

Il borgo

Curiosità

Curiosità

Uno degli angoli di Fiuggi da non perdere è il vicolo Baciadonne. Basta il primo sguardo per capire l’origine del nome: è talmente stretto che chiunque sfidi la sorte e decida di passare insieme ad un’altra persona, sarà quasi costretto a baciarsi. Il consiglio è di osservare se ci sono passanti di tuo gusto in giro… le migliori storie d’amore nascono così!

Fonte Anticolana

Un verdissimo parco nel quale passeggiare tra giardini e viali alberati. Sul tuo cammino incontri cedri, sequoie, fiori, ma anche campi da tennis e di bocce, minigolf, ping-pong e un’area dedicata ai bambini. Presso la Fonte Anticolana ci sono sale mediche per le visite di accettazione alla cura idropinica.

Fonte Anticolana

Fonte Bonifacio VIII

Fonte Bonifacio VIII

L’iconico portale in stile Liberty ti accoglie tra le atmosfere della Belle Époque, mentre gli altri edifici sono stati ideati negli anni ’60 dall’architetto Moretti, lo stesso che progettò il Palazzo Watergate di Washington. Questo è il luogo tradizionalmente dedicato alle cure, con le centinaia di fontanelle accolgono contemporaneamente anche 25.000 persone. Qui si possono fare visite mediche urologiche specialistiche ed esami ecografici, ma non mancano spazi verdi e aree relax.

COSA FAREUn territorio senza fine

Newsletter

Iscriviti alla newsletter ed esplora tutti i mondi di Ambasciatori Place Hotel! In esclusiva per te:

Consigli di benessere dalla Spa manager Idee per vivere il territorio a 360° Vantaggi segreti e riservati
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679