La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano,
è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.
(John Fitzgerald Kennedy)

 

Nutrizione

Attraverso la valutazione della composizione corporea e delle abitudini alimentari, potrai ricevere dai nostri specialisti indicazioni e consigli personalizzati in base alle specifiche necessità, con lo scopo di imparare a gestire il tuo stile alimentare in maniera autonoma e duratura, garantendo il massimo del risultato raggiungibile e la massima integrazione con i programmi di attività presenti e con i trattamenti disponibili. Perché il benessere passa necessariamente dall’alimentazione.

  • IL MODELLO ALIMENTARE DI RIFERIMENTO: LA DIETA MEDITERRANEA

    Quando si parla di nutrizione non si può non far riferimento alla dieta mediterranea, un modello di alimentazione diffuso nei paesi del bacino del Mar Mediterraneo, tra cui l’Italia. Divenuto patrimonio dell’Unesco, la dieta mediterranea prevede un’alimentazione sana ed equilibrata e si fonda sul consumo diversificato e bilanciato di numerosi alimenti: pane, pasta, cereali non raffinati, verdure, legumi, frutta fresca e secca, ma anche carni bianche, pesce, latticini, uova, olio d’oliva e vino. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che questo tipo di alimentazione aiuta a prevenire numerose patologie come le malattie cardiovascolari, diabete, bulimia, obesità ed è risultato un valido aiuto anche nella prevenzione dei tumori. A partire dalla nostra colazione, ricca di squisite dolcezze, continuando con i nostri pranzi e cene dal sapore mediterraneo, ti guideremo, grazie ai nostri consulenti, ad assumere delle corrette abitudini alimentari, che siano attuabili e durature nel tempo.

    Per essere di supporto al cliente durante il soggiorno sono offerti diversi pacchetti; ogni pacchetto comprende:
    • Rilevazione di informazioni sullo stato di salute
    • Rilevazione di informazioni sulle abitudini alimentari
    • Valutazione dello stato nutrizionale tramite misure antropometriche (statura, peso, circonferenze)
    • Analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria (massa grassa, massa muscolare, stato dei fluidi corporei, metabolismo basale)
    • Elaborazione di un piano alimentare in pensione completa e per casa
    • Piccolo ricettario con idee e spunti golosi, semplici e sani

    SCOPRI I NOSTRI SERVIZI NUTRIZIONALI E I NOSTRI PACCHETTI