La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano,
è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.
(John Fitzgerald Kennedy)

 
  • PILATES

    Il Pilates deve questo nome al suo ideatore il quale, grazie al metodo da lui creato, da gracile e malaticcio che era, divenne addirittura un modello per disegni anatomici. La genialità nella creazione di questa disciplina sta nel fatto che il corpo si muove in un sistema integrato, si diventa più consapevoli di se stessi e del proprio corpo. Il Pilates Matwork propone esercizi specifici che si basano su principi precisi di respirazione, controllo, equilibrio, allineamento degli arti, puntando al rinforzo, alla flessibilità e all'elasticità muscolare e ponendosi come obiettivi la funzionalità e il corretto uso del corpo nella vita di tutti i giorni, donando benessere al corpo e alla mente. Nel Matwork si lavora con esercizi a corpo libero su un materassino, anche coadiuvati da piccoli accessori, come i rings, le bande elastiche, i roller e le fit ball. Durante tutta la settimana ci sono, presso l’Ambasciatori, una serie di lezioni di Pilates aperte agli ospiti dell’hotel ma anche agli esterni. Le lezioni preparate dai nostri operatori sono adatte a tutti e non c’è mai una lezione uguale all’altra! Durante i mesi estivi, è possibile svolgere Pilates all’aria aperta sul Tatami.

    SCOPRI GLI ORARI DELLE LEZIONI DI PILATES

  • OLIT

    Quando si è deciso di proporre come attività l’Olit, la cosa che ci ha colpito maggiormente è che tale attività sembrava quasi una danza a ritmo lento, accompagnata da una musica molto coinvolgente. Non a caso una delle fondatrici di questa disciplina viene dal mondo della danza. Ma Olit è molto di più: un insieme di sequenze e posizioni naturalmente adottate dal corpo per passare da un movimento a un altro che si rifanno ai principi di varie discipline: Yoga, Tai Chi, Qi Kung, Capoeira. Si viene così a creare una contaminazione quasi naturale che porta ad una presa di coscienza del muoversi secondo natura e in armonia con se stessi. Un lezione di Olit dura circa 50 minuti e prevede uno sblocco e riallineamento iniziale per passare poi una fase successiva più allenante. Si passa poi agli esercizi sull’equilibrio puro per poi concludersi con una parte a terra.
    A Fiuggi solo all’Ambasciatori si può provare tale disciplina! La lezione si effettua preferibilmente scalzi, al fine di ritrovare la giusta postura a contatto col suolo, sul tatami; durante l’estate le lezioni si svolgono all’esterno così da godere a pieno del contatto con la natura.

 

CONOSCI LO STAFF

Ad accoglierti e accompagnarti nella tua vacanza attiva ci siamo noi