La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano,
è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.
(John Fitzgerald Kennedy)

 
Tangerine Spa > Tangerine Active > Ginnastica dolce e posturale, Visogym

Ginnastica dolce e posturale e Visogym

GINNASTICA DOLCE, POSTURALE E VISOGYM [VIDEO]

  • GINNASTICA DOLCE

    La ginnastica dolce viene spesso considerata un’attività rivolta esclusivamente alle persone anziane. In realtà si rivolge anche a coloro che hanno bisogno di riprendere contatto con il proprio corpo, alle donne in gravidanza e a chi, per motivi professionali, assume atteggiamenti e posture costrittive. Essa prevede movimenti lenti e progressivi, senza sforzi o scatti eccessivi; la ginnastica dolce educa al movimento e alla coordinazione motoria. Tale attività aiuta a perdere peso, migliora la postura, tonifica i muscoli e, soprattutto, aiuta a recuperare un equilibrio psicofisico grazie all’intensità della concentrazione e alle sostanze rilasciate dal corpo quando si fa esercizio fisico. Da noi è possibile fare lezioni individuali o collettive di ginnastica dolce; affidanti alle sapienti mani dei nostri operatori.

  • GINNASTICA POSTURALE

    La ginnastica posturale è adatta non solo a coloro che accusano dolori alla schiena, spesso affetta da problematiche legate a un'errata postura assunta durante il corso della giornata, ma può essere molto efficace a scopo preventivo per l'insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena; molto utile per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania. La ginnastica posturale è l’attività perfetta per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Tale attività ha come obiettivo principale quello di migliorare la coordinazione, riequilibrare la postura e apprendere di conseguenza le posizioni corrette da assumere. La ginnastica posturale migliora la presa di coscienza del proprio corpo in generale, migliorando la percezione della colonna vertebrale, degli arti superiori e inferiori e le posizioni che queste parti del corpo assumono nello spazio. La qualità del movimento è l’obiettivo principale. E’ previsto un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose e di verificare se l’immagine che abbiamo del nostro corpo è reale o distorta.

  • PANCAFIT

    Pancafit è un particolare strumento formato da due piani d’appoggio regolabili in base a diversi gradi di angolazione; esso consente di agire sull’allungamento muscolare e sulla postura, “costringendo” il corpo ad assumere da subito la posizione corretta. Viene utilizzata in programmi di riabilitazione, per correggere atteggiamenti viziati e in generale per il recupero della mobilità muscolare. Da noi è possibile provarla con l’assistenza dei nostri operatori.

    SCOPRI I COSTI DELLE SEDUTE

  • VISOGYM

    VisoGym è una ginnastica facciale che permette di rassodare i muscoli e di sciogliere le tensioni accumulate sui muscoli del collo e della testa. Il viso è la parte del corpo che più ci rappresenta, il nostro naturale biglietto da visita; rispetto ad altre parti del corpo però, non siamo abituati a muovere in maniera naturale i muscoli del viso perché si muovono prevalentemente dietro lo stimolo di un’emozione. VisoGym insegna a controllare le espressioni del volto, a scegliere “la faccia da fare”, ad essere più consapevoli dell’atteggiamento che si assume. Inoltre questo tipo di ginnastica è uno straordinario "lifting naturale", attenua e previene le rughe, minimizza le occhiaie e le borse sotto gli occhi, dà volume alle labbra e agli zigomi, riduce il doppio mento. All’Ambasciatori si organizzano sedute di visogym collettive della durata di 45 minuti durante le quali, attraverso uno specchio posto davanti ad ogni persona, è possibile concentrare il proprio tempo sul viso. Questa attività diventa piuttosto divertente soprattutto quando si cominciano a fare una serie di smorfie davanti allo specchio! Alla fine della lezione verrà consegnata una scheda con una serie di attività di ginnastica facciale che si possono fare anche da soli. Si può optare anche per sedute individuali e personalizzate.

 

CONOSCI LO STAFF

Ad accoglierti e accompagnarti nella tua vacanza attiva ci siamo noi