La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano,
è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.
(John Fitzgerald Kennedy)

Tangerine Spa > SPA > Galleggiamento

Galleggiamento

L’acqua come elemento primario; il galleggiamento come un dolce dondolio; questi sono i principi del galleggiamento. Un momento unico in cui ritrovare il rapporto speciale con il proprio corpo, riscoprendo energie e vitalità. Un’esperienza che al Tangerine Spa puoi vivere nell'area relax con i lettini ad acqua e in due ambienti esclusivi: la vasca di galleggiamento e la vasca nuvola.

  • Vasca di galleggiamento

    VASCA DI GALLEGGIAMENTO

    Cosa accadrebbe se il nostro corpo venisse privato di stimoli sensoriali?
    Prova ad immaginarti immerso nel buio, nel silenzio totale, con il corpo leggero, senza alcun input proveniente dalla realtà esterna. Questa è la vasca di galleggiamento o di deprivazione sensoriale.
    Disteso su un letto di acqua costantemente filtrata e mineralizzata che ti tiene sospeso come in assenza di gravità tra cielo e terra, il tuo corpo abbandona ogni tensione e rilascia tutte le tossine.

    Un'ora di galleggiamento € 40,00 a persona.

     

    BENEFICI

    Il corpo, immerso in una soluzione ipertonica di acqua e Sali di Epson (cinque volte più densa di quella del mare), galleggia in soli trenta centimetri di profondità. Si perde del tutto la percezione del peso e di tutti quegli stimoli esterni che il nostro fisico costantemente deve controllare: gravità, temperatura, suoni, tatto ecc. Si raggiunge così un rilassamento profondo, completamente liberi, ritrovando armonia ed equilibrio tra corpo e mente. Eliminati gli stimoli esterni, ciò che resta è il contatto con il proprio io, con le emozioni, con il pensiero. E’ questo il grande beneficio che se ne riceve. Galleggiando si eliminano le tensioni, lo stress e la stanchezza, le capacità creative e mnemoniche sono rafforzate. Studi scientifici dimostrano che già dalla prima seduta si possono avere effetti benefici per diverse patologie quali dolori muscolari, insonnia, emicrania e mal di schiena. La vasca viene utilizzata da molte società sportive, anche di golf, per il recupero degli atleti perché ha un effetto decontratturante dell’apparato muscolo – scheletrico.

  • BIOSAUNA

    IL GALLEGGIAMENTO IN GRAVIDANZA

    Le donne in gravidanza spesso trovano un considerevole sollievo dal dolore e dalla tensione, in particolare mentre galleggiano stese, con i gomiti sul bordo della vasca ed il mento poggiato sulle mani. In questa posizione il feto è libero di galleggiare e la schiena e la cintura pelvica della madre sono libere dal peso.

  • BIOSAUNA

    LA STORIA

    La vasca di galleggiamento è uno strumento creato dal Dott. John Lilly alla fine degli anni Cinquanta per lo studio della deprivazione sensoriale. L’establishment scientifico in quel periodo discuteva sulla possibilità che il cervello umano potesse smettere di funzionare in assenza di stimoli sensoriali.
    John Lilly sperimentò personalmente la vasca, portando il suo organismo in assenza di stimoli per molte ore di seguito. Dall’esperienza comprese che il cervello in assenza di stimoli non smette di funzionare ma tende a indurre uno stato onirico profondo. Il galleggiamento, inoltre, conferì a Lilly la sensazione di riposo più profonda che avesse mai provato.

  • BIOSAUNA

    VASCA NUVOLA

    “Sembra di galleggiare fra le nuvole”, questo è il commento ricorrente fra quanti si abbandonano all'abbraccio amorevole delle calde acque di Nuvola. In pochi instanti si approda dolcemente ad un rigenerante relax.
    La muscolatura si rilassa completamente, la colonna vertebrale si distende, e il corpo si abbandona all'azione benefica e tonificante dell'acqua.
    Pochi istanti di rilassamento e nella mente affiorano ricordi e sogni. Alla frenesia della vita contemporanea si sostituiscono emozioni che rimandano alla fase prenatale, alle tenere cure materne, al piacere di poter volare senza peso nell'infinito.
    Nuvola è una vasca di galleggiamento a secco, cioè permette l’immersione senza alcun contatto con l’acqua, eppure, grazie ad un particolare sistema, il corpo si ritrova avvolto e sospeso come nel grembo materno. La temperatura costante valorizza al meglio l’assorbimento dei principi attivi di eventuali prodotti utilizzati nei diversi trattamenti. La Vasca Nuvola può essere utilizzata anche come trattamento antistress senza l’utilizzo di prodotti cosmetici.

    SCOPRI I NOSTRI RITUALI IN VASCA NUVOLA

  • BIOSAUNA

    AREA RELAX CON LETTINI AD ACQUA

    Ritrova i benefici del galleggiamento semplicemente disteso sui lettini ad acqua. Il sonno galleggiante protegge con delicatezza il vostro corpo, avvolgendolo da capo a piedi in un calore rilassante. Nessuna parte del corpo è sotto pressione: "è l'acqua che sostiene il vostro corpo", il sangue può così circolare liberamente, disperdendo ogni accumulo di tossine, e di altre sostanze nocive, che normalmente si formano durante il giorno e la notte.

Info utili sulla nostra Spa

Ciò che dovresti e vorresti sapere

  • PERMANENZA NELLA SPA

    Per apprezzare interamente l’esperienza alla Spa è consigliata una permanenza di minimo 2 ore ai clienti che non risiedono in hotel

  • CANCELLAZIONE

    Una eventuale cancellazione o riprogrammazione dei trattamenti deve essere fatta con 24 ore di anticipo. In caso contrario saremo costretti ad addebitare il 50% del costo del trattamento cancellato. Le cancellazioni effettuate fino a 10 ore prima del trattamento comportano un addebito del 100%.

  • UTILIZZO DELLA SPA

    Ti preghiamo di utilizzare sempre un costume da bagno nelle diverse aree predisposte per uomini e donne

  • SALUTE

    Ti preghiamo di comunicarci se ci sono problemi medici, allergie o problemi di salute che potrebbero creare disagi durante il trattamento desiderato o l’uso delle nostre strutture. In ogni caso è consigliato chiedere sempre il parere del medico.

  • L’ETICHETTA NELLA SPA

    L’ambiente della nostra Spa è tranquillo e rilassante. Ti preghiamo di rispettare la privacy e la serenità degli ospiti evitando l’uso di telefoni cellulari e computer portatili. E’ proibito fumare in tutta l’area della Spa

  • GRAVIDANZA

    Proponiamo trattamenti speciali per le mamme in attesa. Rivolgiti al personale della reception, sarà felice di aiutarti a scegliere la terapia pre o post parto più adatta.

  • ETÀ

    L’ingresso alla Spa non è consentito a bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni. I ragazzi dai 16 ai 18 anni sono i benvenuti, ma devono essere accompagnati da un adulto nelle aree benessere.

  • OGGETTI PERSONALI / DANNI

    La nostra Spa declina ogni responsabilità per gli oggetti personali e di valore persi o danneggiati durante il soggiorno alla Spa.

  • ARRIVO ALLA SPA

    Ti consigliamo di presentarti alla reception della Spa almeno 10 min. prima del trattamento prenotato. In caso di ritardo non sarà possibilie prolungare la durata dei trattamenti.

  • CERTIFICATI REGALO

    I certificati regalo di Tangerine Spa sono nella loro bellissima veste di regalo ideale per ogni occasione e possono essere ordinati per telefono (0775.514351), via mail tangerine@ambasciatoriplacehotel.com o attraverso la nostra area e-commerce.