Venite a bere alla vostra salute.

Fiuggi e le Terme

Fiuggi è famosa soprattutto per le sue acque. L'efficacia terapeutica dell'acqua di Fiuggi è universalmente riconosciuta. Lo stesso Bonifacio VIII e Michelangelo ne attestarono i miracolosi effetti. Le loro qualità benefiche e curative sono determinate dalla particolare struttura geologica della zona e la capacità diuretica delle acque di Fiuggi è scientificamente dimostrata.

Le proprietà dell'acqua e la cura

Le acque di Fiuggi vengono classificate tra le "acque naturali, sorgive, oligominerali". Le particolari proprietà curative dell’acqua sono possibili grazie alla tipologia di terreno da cui sgorga; si viene a creare una sorta di filtro naturale che rende le acque di Fiuggi povere di Sali minerali. L’Acqua di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale. Si potrà usufruire della convenzione con l’impegnativa del medico curante, recandosi direttamente alle Terme.

Le proprietà dell'acqua e la cura

Le fonti

E' possibile bere l'acqua di Fiuggi, ed è anche il modo migliore per sfruttarne i benefici, direttamente dalla sorgente presso le due fonti: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana. La prima, quella storica, e la seconda, di più recente costruzione, si trovano entrambe a brevissima distanza dall’Hotel.

Le fonti

Patologie renali

Fiuggi deve la sua fama soprattutto alle famose acque che curano molteplici patologie. All’Ambasciatori Place, in concomitanza con la cura dell’acqua, è possibile avere un supporto medico di specialisti che possono aiutarti a trarre beneficio dall’acqua nel modo migliore.

Patologie renali

Ciociaria Stone Center

 

Ciociaria Stone Center

Il borgo di Fiuggi

Fiuggi non è solo acqua; è anche un caratteristico borgo medioevale che ha saputo conservare i ritmi, la cultura e la natura di un tempo. A Fiuggi il modo migliore per lasciarsi trasportare dallo spirito del paese è avventurarsi nel dedalo di stradine che si arrampicano nel borgo.

Il borgo di Fiuggi