Il fare è il miglior modo d'imparare.

(Giacomo Leopardi)

Trekking

Rocche medievali e cattedrali, borghi arroccati e fortezze aspettano solo di essere conosciuti attraverso piacevoli ed emozionanti passeggiate alla scoperta della natura e della storia. Se vuoi fare un tuffo nel passato, se vuoi lasciarti conquistare da spettacoli naturali unici, da sapori inconfondibili, da luoghi che raccontano un antico passato, scegli gli itinerari che ti piacciono di più tra quelli che ti proponiamo.

Da Subiaco a Santa Scolastica e a San Benedetto

I Monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto sono tra i monumenti più illustri del Lazio, e vengono visitati ogni anno da decine di migliaia di fedeli. I marciapiedi e le scorciatoie permettono di evitare contatti troppo ravvicinati con il traffico.

Lungo la Valle dell'Aniene

L'Aniene è il fiume più importante dei Simbruini. Scorre tra il Ponte Comunacque e Subiaco in una valle impressionante e selvaggia, che la strada evita tagliando a mezza costa tra Jenne e il Sacro Speco. Questa parte offre un itinerario di eccezionale fascino.

L'Anello della Santissima Trinità

Questo bell'itinerario compie un anello intorno alla spettacolare parete rocciosa della Tagliata, alla cui base sorge il Santuario della Santissima Trinità. I panorami sono ampi, le faggete magnifiche. Nella parete, percorsa da difficili vie di arrampicata, nidificano varie specie di rapaci.

Itinerario intorno al Lago

Itinerario introno al Lago. Al centro di un vasto terrazzo naturale a mezzogiorno di Fiuggi, il Lago di Canterno è una delle mete più interessanti della Ciociaria. Oltre all'avifauna, rendono interessante la passeggiata i panorami verso la catena degli Ernici, innevata e spettacolare d'inverno.

Urban Trekking

A SPASSO PER ROMA

Roma è meravigliosa in ogni stagione. E’ un museo a cielo aperto, bello da scoprire nei vari itinerari a piedi che ti permettono di cogliere ogni particolare e vivere un’esperienza magica.
Da Fiuggi basta circa mezz’ora di auto e sei nella Capitale. Ti proponiamo vari itinerari a tema, tutti belli da percorrere, per ottimizzare il tempo a tua disposizione in modo da conoscere il più possibile le bellezze di Roma.

Il Grande Rinascimento: da Piazza Venezia a Piazza Navona

Il Grande Rinascimento: da Piazza Navona a Piazza San Pietro

Due itinerari che toccano i luoghi più suggestivi della Città. Una lunga passeggiata nel cuore della Roma storica rinascimentale.

La Dolce Vita

Lungo le strade e delle Piazze della Dolce Vita di Fellini: dalla Fontana di Trevi alla Scalinata di Piazza di Spagna, tra Rinascimento e Modernità.

Intorno a Villa Borghese

Per la sua posizione, nel cuore di Roma, è da sempre considerato il luogo del passeggio dei Romani. All'interno dei suoi 80 ettari di parco, tra i grandi viali alberati, ad ogni angolo si incontrano fontane, monumenti, gallerie d'arte, splendidi edifici e vedute incantevoli.

Piazza del Popolo e Via del Corso

Un momento di relax passeggiando tra le vie del Centro alla scoperta di antiche suggestioni e moderne immagini. Un caffé a Piazza del Popolo per poi fare shopping tra le botteghe artigiane.